Cari colleghi, cari amici,
Come ogni anno, sento il piacere di condividere con voi qualche riflessione su ciò che siamo e su ciò che stiamo costruendo insieme.
Il 2024 è stato, come sempre, un anno impegnativo. Ognuno di noi ha lavorato con dedizione, cercando di dare il meglio per realizzarsi e contribuire al meglio al sistema calcio. La prima parte della stagione è un momento cruciale: è il tempo in cui si semina, in cui si gettano le basi per costruire progetti solidi e ambiziosi, orientati verso gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Siamo un gruppo straordinario. Osservatori e Benemeriti si dedicano con altruismo e passione al supporto dei giovani arbitri, offrendo strumenti e consigli per migliorarsi e per essere pronti ad affrontare le sfide necessarie a realizzare i propri sogni.
Credo fermamente che non ci sia un’Associazione come la nostra.
Credo che non ci sia una Regione come la nostra, capace di selezionare con cura e competenza le risorse migliori da offrire ai campionati nazionali.
Credo che non ci sia una Sezione “internazionale” come la nostra, che ci faccia sentire a casa, che sappia sostenerci in ogni percorso intrapreso e farci crescere, insieme e come singoli.
E, soprattutto, credo che non ci sia nulla di più bello che vedere un gruppo intero gioire per il traguardo raggiunto da uno di noi.
Ci auguriamo, quindi, di continuare a gioire ancora, e ancora!
Questa è la nostra Associazione. Questa è la nostra Sezione. La Sezione AIA di Padova.
A nome del Consiglio Direttivo, dei Referenti di Settore, di tutti i Collaboratori e mio personale, auguro a voi e alle vostre famiglie un sereno Natale e un 2025 che possa superare ogni vostra aspettativa.
Con grande affetto,
Matteo Michieli